Stai visualizzando la pagina: Vocal Coach --> Sedute di Vocal Coaching

Sedute di Vocal Coaching con Cheryl Porter

Sei un cantante alla ricerca di nuovi stimoli e motivazioni per rompere il senso di "stagnazione" che stai provando ultimamente?

Vuoi perfezionare le tue capacità tecniche e di interpretazione applicandole ai brani del tuo repertorio, oppure trovare e studiare in modo approfondito nuovi brani da aggiungere al tuo bagaglio di cantante solista?

Oppure, hai bisogno di prepararti adeguatamente per una importante audizione, per il casting di un musical, oppure ancora devi sostenere un provino per una selezione?

È giunto il momento di avvalerti della sensibilità musicale, dell'esperienza, della creatività, della versatilità di Cheryl Porter, Vocal Coach americana di indiscussa competenza; molte persone lo hanno già fatto traendone beneficio in modo rapido e tangibile, consolidando la propria tecnica e raffinando le proprie capacità interpretative, vincendo numerosi concorsi, superando provini e audizioni, e, nel lungo termine, ben collocandosi a livello professionale.

Cheryl Porter ed un suo studente durante una seduta di Vocal Coaching OGNI VOCE E' DIVERSA
Cheryl Porter è in grado di capire, ascoltandoti al primo incontro, quali sono le caratteristiche più belle del tuo strumento vocale (le zone di miglior risonanza, le qualità del timbro, l'estensione, ecc.), e quali sono i punti forti e quali i punti deboli della tua vocalità e della tua tecnica.
Come cantante solista, è in primo luogo importante acquisire una consapevolezza delle proprie caratteristiche, in modo tale da saper valorizzare ed esprimere al massimo le proprie migliori potenzialità, evitando di imboccare quei percorsi senza via di uscita che portano ad esporre le qualità minori; cosa che torna utile anche quando la forma vocale non è ottimale a causa di un raffreddore o di un affaticamento.
Ogni persona è diversa, e così pure ogni voce è unica e personale; Cheryl Porter rappresenta una guida competente all'uso del tuo unico e personale "strumento", in modo da metterne il più possibile in risalto le qualità espressive.

UNA SOLA MUSICA, TANTE FORME E GENERI
Cheryl Porter è in grado di dare consigli adeguati per una gamma molto variegata di generi musicali: quindi, non solo Gospel, Blues e Soul come si potrebbe essere portati a pensare.
Grazie ad una conoscenza musicale davvero ampia, Cheryl ti può essere d'aiuto per canzoni sia in Italiano che in lingua Inglese (aiutandoti, in quest'ultimo caso, anche nella pronuncia in quanto madrelingua), ed oltre ai vari generi di diretta derivazione Afro-Americana o Black Music (Jazz, Gospel, Blues, Soul, Reggae, RnB, Rap...) si possono includere brani da Musicals, oppure brani dal repertorio Classico, ed inoltre Rock, Pop, Hard Rock, ed altri ancora.
Non dobbiamo poi dimenticare che Cheryl Porter ha studiato canto lirico a livello universitario (presso la rinomata Northern Illinois University (NIU)), il che significa che, grazie ad una conoscenza e ad una consapevolezza molto avanzate della tecnica vocale e dell'interpretazione, Cheryl può offrire il proprio supporto ad un ampio spettro di generi musicali, spaziando con ampia competenza dal canto classico al canto moderno.

UNA GRANDE ESPERIENZA
Cheryl Porter vanta un curriculum davvero ricco per quanto riguarda l'attività concertistica come performer e solista, come pure una estesa discografia sia per brani singoli, CD da solista, o collaborazioni in CD con altri artisti.
Questo significa che Cheryl può mettere al tuo servizio la sua esperienza per assisterti in modo personalizzato, in base alle tue caratteristiche personali e quelle della della tua voce, e in base al repertorio che intendi affrontare o perfezionare.
Inoltre, se ti interessa diventare un performer dal vivo, potrà aiutarti anche a sviluppare la tua presenza di palco e la comunicazione col pubblico.

LA SCELTA DEI BRANI
Oltre ai brani che sono già nel tuo repertorio e a quelli che ti piacerebbe studiare, Cheryl ti consiglierà di volta in volta, sulla base delle tue caratteristiche personali e dei tuoi obbiettivi, lo studio di alcuni brani che si possono ricondurre a due categorie distinte.
Nella prima, sono i brani che possono aiutarti a valorizzare, esprimere al meglio e potenziare tue migliori qualità; brani che ti faranno sentire relativamente "a tuo agio" mentre li esegui, per i quali tuttavia non mancheranno spunti per migliorare ed imparare. Inoltre, se hai in programma di sostenere delle audizioni o se svolgi una attività come cantante solista questi brani potranno assumere un ruolo molto importante nel tuo repertorio.
Nella seconda, sono i brani scelti con lo scopo di abituarti a confrontarti con gli aspetti interpretativi o tecnici che hai meno approfondito; brani che probabilmente non avresti mai voluto scegliere, e che percepirai appunto come "difficili" ma che ti aiuteranno ad irrobustirti là dove ne hai più bisogno.

SENSIBILITA', VERSATILITA', PROFESSIONALITA' e SIMPATIA
Persona di grande umanità, Cheryl è in grado di percepire il tuo stato d'animo e ti dà supporto, è molto seria e professionale nel lavoro ma al contempo trova sempre il modo di farti sorridere e di incoraggiarti nei momenti più difficili dello studio, per aiutarti ad affrontare le difficoltà in relax, ma con consapevolezza e concentrazione.
Per Cheryl la cosa più importante è il risultato musicale, e non "l'aver ragione" o "l'aver autorità", e gioisce con te ogni volta che riesci a dare del tuo meglio, in qualunque modo tu ci riesca.
E' sempre disposta a proporre o a considerare diverse soluzioni in risposta al problema di un passaggio non consono alle tue caratteristiche, e ti propone vari modi alternativi per rendere l'interpretazione meno ripetitiva, più scorrevole ed interessante.

MASSIMIZZARE LE TUE POTENZIALITA'
L'approccio di Cheryl è volto a massimizzare i tuoi talenti, non impone quelli che sono i limiti propri o altrui alle tue capacità, il suo scopo è quello di farti arrivare al "tuo" meglio seguendo un percorso costruito su misura per te. E' sempre molto diretto e pratico, finalizzato alla applicazione diretta ed immediata della tecnica al brano, il tutto fatto con umiltà, al servizio Tuo e della Musica.

________
Altri argomenti che potranno essere approfonditi nel corso degli incontri con Cheryl Porter sono elencati in questa pagina.

________
NOVITA' Se devi andare in studio per la registrazione di parti vocali, esiste anche la possibilità, davvero interessante oltre che molto utile ed efficace, di avere Cheryl Porter come Vocal Coach in studio di registrazione assieme a te, per poterti avvalere "in tempo reale" di una guida competente che potrà darti molti utilissimi suggerimenti o stimolarti nuove idee proprio mentre stai incidendo il brano.
Per maggiori informazioni vai alla pagina dedicata.